The Walt Disney Company Italia and MediCinema Italia Onlus together: from the built of the first screening room at Gemelli Hospital in Rome to the future multi-sensorial MediCinema in Milan, through magic, emotions and surprises.
13 Aprile 2016: è una data speciale che segna il giorno in cui The Walt Disney Company Italia è accanto a MediCinema Italia Onlus e al Policlinico Agostino Gemelli a Roma per il lancio della prima sala MediCinema italiana, inaugurata con un’anteprima speciale del live action Il Libro Della Giungla di Jon Favreau. L’occasione è solo la prima pietra miliare in una relazione costante e in continua evoluzione: Disney Italia è in prima fila tra i sostenitori di MediCinema e, dopo il lancio della sala, a settembre 2016 prende il via la “Terapia del sollievo Medicinema”, e relativo studio scientifico sugli effetti del cinema sui pazienti, con una programmazione bisettimanale di grandi titoli per adulti e ragazzi come Alla Ricerca di Dory e l’intera collezione in Blu-Ray dei film Disney•Pixar, che The Walt Disney Company Italia ha messo a disposizioneper la cura e l’intrattenimento dei pazienti e delle loro famiglie. A seguire, le visite di attori e talent dei film proiettati come Federico Russo, il primo talent a far visita ai pazienti in sala e introdurre la commedia che lo vedeva nel cast (Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori); Vittoria Puccini, che ha salutato i pazienti prima della proiezione de La Bella e la Bestia e Massimiliano Manfredi, voce italiana di Saetta MC Queen, che ha sorpreso i pazienti prima della proiezione di Cars 3. Ad aprile 2017, un anno dopo il lancio della sala MediCinema Gemelli, Disney Italia è nuovamente al fianco di MediCinema al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda per l’annuncio del progetto di costruzione di una sala cinema multisensoriale all’interno della struttura milanese. Per l’occasione anche Topolino in persona ha voluto portare un saluto e una visita speciale ai piccoli pazienti del reparto Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Disney Italia e i Disney VoluntEARS sono costantemente impegnati a trovare nuovi modi per essere accanto a MediCinema con attività di fundraising, proiezioni di beneficenza e molte altre sorprese in serbo per il futuro!